FESTA DI CAPODANNO A VARESE

Festa di Capodanno a Varese in piazza Monte Grappa

Ordinanza per il divieto di utilizzo di bottiglie e bicchieri di vetro

Continuano i preparativi per la festa di Capodanno in piazza Monte Grappa, organizzata dall’assessorato al Marketing territoriale con la collaborazione di Radio NumberOne.

“Ci saranno animazioni e giochi per i bambini in apertura - ha spiegato l’assessore Sergio Ghiringhell...i – per poi passare a ballare allo scoccare della mezzanotte, con uno spettacolo particolare con androidi luminosi. Abbiamo voluto riprendere la tradizione della festa in piazza, aperta a tutti e gratuita. Sarà una bella serata”.

Il comandante della Polizia locale, Antonio Lotito, ha emesso un’ordinanza specifica per la limitazione dell’utilizzo di bottiglie e bicchieri di vetro nel comparto di piazza Monte Grappa: l’abbandono dei contenitori può anche recare problemi “all’incolumità pubblica di adulti e bambini in quanto possono essere impiegati quali pericolosi contundenti”. I bar non potranno somministrare o vendere per l’asporto bevande in contenitori di vetro, bottiglie e bicchieri, a partire dalle 22 del 31 dicembre fino alle 7 del 1° gennaio nelle aree esterne ai pubblici esercizi (inosservanza, violazione art.80 legge regionale 3/2/2010, n.6, e art 17 bis TULLPS).

Nel dettaglio, il programma della serata

dalle 20.30 musica con distribuzione di palloncini ai bambini; dalle 21.30 inizio animazione con intrattenimento per famiglie e giochi, presentazione dell'evento da parte di Miky Boselli; a partire dalle 22 animazione con Radio NumberOne Party, musica revival e dance; dalle 23.30 preparazione al Capodanno;00.15 inizio Radio NumberOne Party con animatori e dj, dalla musica revival, agli anni '80,'90 sino alla dance attuale due uscite coreografate dello show Android, con pupazzi androidi e luci al led.

Per quanto riguarda la viabilità, piazza Monte Grappa sarà chiusa al traffico, per la parte lato rotatoria, dalle 19 del 31 dicembre alle 7 del 1° gennaio, nel tratto tra via Carrobbio e via San Francesco di Assisi dalle 9 del 31 dicembre alle 9 del 1° gennaio; chiuse anche via Volta e via Marcobi dalle 19 alle 7, e piazza Ragazzi del 99 dalle 9 del 31 alle 9 del 1° gennaio.

L’amministrazione comunale ringrazia gli Angeli Urbani, che saranno presenti in piazza. Al brindisi di mezzanotte il panettone sarà offerto dall’Antico Caffè Bosisio e dal Socrate.

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO